/ Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 26 febbraio 2025, 08:34

Temperature in forte risalita. E se settimana prossima ci trovassimo già in primavera?

Le massime supereranno per tre giorni quota 10 gradi, ma è possibile che nella prima settimana di marzo si vada ben oltre anche se per il momento è solo una probabilità

Fioriscono le prime primule (foto P. Valisa - Centro Geofisico Prealpino)

Fioriscono le prime primule (foto P. Valisa - Centro Geofisico Prealpino)

Ci attende tempo stabile, soleggiato e con importante risalita delle temperature prima di un sabato in cui ricomparirà qualche nuvola. Settimana prossima il clima potrebbe essere quasi primaverile, con massime oltre la norma, anche è ancora troppo presto per averne conferma. 

Oggi, mercoledì 26 febbraio, le schiarite irregolari della mattinata diverranno più ampie in giornata con qualche rinforzo di vento da nord sulle Prealpi in prossimità di Verbano e Lario. Temperature massime tra 11 e 14 gradi.

Domani, giovedì, il tempo sarà in buona parte soleggiato con qualche passaggio nuvoloso. In pianura locali nebbie mattutine in successivo dissolvimento. Massime tra 12 e 14 gradi. 

Venerdì ci attendono cieli soleggiati in mattinata con alcuni passaggi nuvolosi che diverranno poi più consistenti nel pomeriggio. Probabilmente asciutto salvo qualche piovasco possibile in serata sulle Prealpi. Massime: 10/13°C.

Sabato tempo parzialmente soleggiato con nuvolosità irregolare che potrebbe portare poche gocce perlopiù a ridosso dei rilievi. 

Domenica
bel tempo prevalente con solo qualche nuvola passeggera specialmente sulla bassa padana.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore