/ Calcio

Calcio | 26 febbraio 2025, 14:20

IL RICORDO. Un anno dopo e per sempre con Gipo

Domani alle ore 18.30 una messa in suffragio di Giampiero Calloni nella chiesa parrocchiale dei Santi Apostoli, dove Busto salutò il bomber proprio il 26 febbraio 2024

Gipo in una foto per cortesia di Ester Calloni pubblicata anche sull'Almanacco della Famiglia Bustocca

Gipo in una foto per cortesia di Ester Calloni pubblicata anche sull'Almanacco della Famiglia Bustocca

Giovedì 26 febbraio ci si ritroverà nella chiesa parrocchiale dei Santi Apostoli a Busto: un anno fa una marea di bustocchi e non solo si unì per il funerale di Gipo Calloni (LEGGI QUI), il tigrotto indomito, quello che non si poteva fermare perché combatteva con la sua intelligenza e la sua tecnica (LEGGI QUI). Ma anche il calciatore e l'uomo che sapeva unire e la sua scomparsa è stata pianta da tanti. Dalla Pro Patria, dall'Antoniana, dal Busto 81, dal Cas,  viaggiando anche attraverso l'Italia fino a Messina. Domani alle 18.30 nella stessa chiesa sarà celebrata una messa in suffragio

Come ricorda il Bustocco.it, di Giampiero Calloni spiccano le 290 presenze e 77 gol in serie B con le maglie di Pro Patria, Messina (che portò in serie A, LEGGI QUI), Verona, Novara e Reggiana. Indossò la maglia biancoblù (104 presenze e 23 reti), ma fu anche allenatore.  

Le statistiche ne fotografano l'importanza come giocatore, in città si è omaggiato l'uomo che ha fatto sognare i tifosi in campo e che ha aiutato tanti ragazzi a crescere nel nome dello sport, quello (sempre accanto alla sua Milena, scomparsa poco dopo) che sapeva sorridere e spronare, che riusciva a raccontare la Pro Patria (spesso accanto al suo amico Pippo Taglioretti) come pochi.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore