Da qualche tempo molte aree boschive della provincia di Varese sono state trasformate dai malviventi in vere e proprie “piazze di spaccio” perché garantiscono riparo e riservatezza a spacciatori e clienti.
Questo spiacevole fenomeno ha toccato anche i boschi di Comerio, dove nella giornata di oggi sono intervenuti i carabinieri della stazione di Gavirate guidati dal luogotenente Giacomo Indelicato che in collaborazione con il reparto cacciatori di Sardegna hanno rinvenuto e smantellato una base logistica degli spacciatori ormai abbandonata dai malviventi.
La tenda di fortuna è stata rimossa dai volontari del comune di Comerio, in particolare dal gruppo antincendio boschivo. Anche in passato le forze dell’ordine erano intervenute per sradicare e demolire bivacchi di fortuna nei boschi.
«Le forze dell'ordine proseguiranno l’attività di controllo del territorio per prevenire il ripetersi delle attività illecite e garantire sicurezza a tutta la popolazione - dichiara il sindaco di Comerio Michele Ballarini - a loro il plauso di tutta l’amministrazione. Ringrazio anche i volontari del Gruppo antincendio e l'operatore comunale per la preziosa opera di supporto nello smaltimento della tenda. Invito tutti i cittadini a prestare sempre attenzione e a segnalare ogni movimento sospetto».