Una donna è morta nella notte dopo aver respirato monossido di carbonio in un'abitazione di Rovello Porro, in provincia di Como. L'allarme è scattato alle 00.45 in via Como e sul posto si sono precipitati i mezzi dei 118 e i vigili del fuoco. Una volta arrivati i soccorritori hanno riscontrato presenza di monossido di carbonio all'interno dell'abitazione grazie ai rilevatori in loro dotazione.
A quel punto è stato necessario l'intervendo di due squadre dei vigili del fuoco, provenienti dai distaccamenti di Lomazzo e Lazzate, che hanno recuperato all'interno dell'unità abitativa un uomo di anni 85 e una donna di anni 81. La donna è stata dichiarata deceduta dal medico in posto mentre l'uomo è stato trasportato al pronto soccorso del Niguarda di Milano in codice giallo.
Sul posto ha operato il personale della Croce azzurra di Rovellasca, l'automedica di Areu Como e la pattuglia dei carabinieri di Lomazzo. Il locale interessato dall'evento è stato posto sotto sequestro in attesa dei rilievi necessari a chiarire la cause che hanno provocato la dispersione del monossido di carbonio all'interno dell'appartamento.
In Breve
martedì 25 febbraio
lunedì 24 febbraio