Legnano - 24 febbraio 2025, 11:15

Football americano, i Frogs saltano anche l'ostacolo Bergamo

Legnanesi a segno anche nella seconda giornata di Prima Divisione sul campo dei Lions. I neroargento rimangono, insieme a Firenze e Parma (prossima avversaria), gli unici con un bilancio di due vittorie e zero sconfitte

(foto Photowebpam)

I Frogs si confermano nella seconda partita di massimo campionato IFL, in trasferta sul campo di Bergamo, battendo i Lions 7-34. Una partita che la squadra di coach Donnini ha messo sul binario giusto già sul finire del primo quarto con un touchdown di Pulsinelli su passaggio di Zahradka e la successiva trasformazione di Masini, consolidato nel secondo quarto da altre due segnature con lancio del qb italo-americano su Segre e su Almeida .

Alla ripresa dopo l’intervallo i Lions provano ad accorciare con un touchdown, ma la difesa ospite, che ha dato filo da torcere ai padroni di casa per tutta la partita, blocca tutti i successivi tentativi, mettendo anche a segno in totale tre intercetti, due di Isaiah Pierre e uno di Alessandro Di Mari. La offense dal canto suo blinda il risultato con altri due touchdown nel quarto periodo di gioco, entrambi firmati da Pulsinelli su lancio di Zahradka, e poi trasformati da Masini.

«La nostra defense - commenta il presidente Ettore Guarneri - si conferma solida e consistente lungo tutto il campo, e anche l’attacco è stato molto efficace, non solo con il duo Zahradka-Pulsinelli, ma anche grazie al lavoro della linea e a importanti avanzamenti a opera di diversi dei nostri, tra cui Kittner che si conferma un elemento fondamentale, sia come ricevitore sia come running back. Siamo soddisfatti di come sta lavorando tutta la squadra, ma naturalmente non ci si ferma: c’è ancora tanto da fare e il campionato è appena iniziato».

Prossimo appuntamento di nuovo in casa, allo stadio Mari di Legnano, sabato 1 marzo alle 18 in punto, per affrontare i Panthers Parma campioni in carica.

c.s.