Ancora paura in uno stadio per la caduta di un tifoso dagli spalti. È accaduto nel pomeriggio di oggi, domenica 23 febbraio, nell'impianto di Sesto San Giovanni.
Intorno alle 16.30, al termine della partita tra i padroni di casa della Pro Sesto e il Chievo, valida per il girone B di Serie D dove militano anche Castellanzese e Varesina, un tifoso trentenne della squadra ospite è precipitato dalla balaustra.
Subito sono scattati i soccorsi da parte dell’ambulanza e del personale sanitario già presenti allo stadio. Come riporta l’Arena.it, non appena il paziente è risultato stabilizzato, l’ambulanza è ripartita a sirene spiegate alla volta dell’ospedale Niguarda. Il giovane è in codice rosso, quello di massima gravità, e la prognosi è riservata.
L’episodio riporta alla mente quanto accaduto lo scorso 25 gennaio allo stadio “Silvio Piola” di Novara, dove il tifoso della Pro Patria Raffaele Carlomagno era precipitato nel fossato dello stadio al termine della gara. Una caduta che, purtroppo, è poi risultato fatale al supporter tigrotto.