Sport - 23 febbraio 2025, 23:01

Nemmeno Giucas Casella risolleva il BasketBall Gallaratese

Reduce da quattro sconfitte nelle ultime cinque gare, nemmeno gli auguri del noto illusionista e personaggio televisivo sulla strada per La Spezia hanno portato bene alla squadra allenata da Maurizio Mosti

“Vincerete quando lo dirò io!”: nemmeno gli auguri di Giucas Casella hanno portato bene al BasketBall Gallaratese. I giocatori del team allenato da Maurizio Mosti hanno incrociato ad Assago il noto illusionista e personaggio televisivo, durante il viaggio che li portava verso La Spezia; in terra ligure, infatti, era in programma la seconda partita del girone silver del campionato di B Interregionale, da cui passano le speranze di salvezza del sodalizio del presidente onorario Thomas Valentino, reduce da un cambio di allenatore (Mosti al posto dell'ex tecnico del Basket Busto Arsizio Alberto Mazzetti) e da quattro sconfitte nelle ultime cinque gare.

Qualche battuta con Jacopo Mercante, e con il capitano Riccardo Antonelli: «In bocca al lupo, sicuramente vincerete questa volta» è stato l'augurio dello showman noto per camminare sui carboni ardenti e per il suo “quando lo dirò io”. 

Ecco, non è andata esattamente così. Nemmeno i poteri magici di Casella nulla hanno potuto contro Spezia: dopo il 53-50 di metà partita, i padroni di casa hanno dilagato, vincendo con un ampio 108-90. 

Giovanni Ferrario