Nuovo turno casalingo per i Knights (serie B), che sabato sera, durante il "double-header" della Soevis Arena (con la partita di Saronno contro Lumezzane alle 17.00), cercheranno di tornare alla vittoria contro Mestre, dopo il ko a Desio.
La squadra veneta si presenta con la novità di un nuovo allenatore, Mattia Ferrari, ex tecnico della promozione e degli anni in A2, che ha preso il posto di Ciocca. Non è la prima volta che Ferrari affronta Legnano da avversario, dopo la sua esperienza a Casale Monferrato, ma l'incontro con il coach che ha segnato un periodo importante per la nostra società rimane sempre suggestivo.
Oltre alla guida tecnica, Mestre ha aggiunto alla rosa Nicola Giordano, guardia atletica che, nelle ultime 9 partite, ha subito trovato un buon inserimento, diventando il secondo miglior marcatore con 14,9 punti a partita in oltre 20 minuti di gioco. Il principale punto di riferimento offensivo rimane Simone Armando, con 19 punti di media, anche se Rubbini e Galmarini sono altri giocatori che frequentemente superano la doppia cifra. Da quando c'è stato il cambio in panchina, Mestre ha alternato risultati altalenanti, ma resta una squadra capace di mettere in difficoltà ogni avversario, con un attuale record di vittorie del 53%.