Ci siamo quasi. Mancano solo gli ultimi passaggi burocratici e poi i Blue Storms potranno finalmente chiamare davvero casa il campo di via Cardinale Andrea Ferrari, quello dove svolge la propria attività la Unione Sportiva Borsanese.
Una convenzione, con tanti lustri alle spalle (risale agli anni '50), da aggiornare e rivedere per permettere alla formazione bustocca di football americano di tornare a disputare le partite interne in città, dopo un lungo peregrinare tra i comuni vicini. Qualche rara apparizione però, proprio al campo di Borsano, avvenne quasi un decennio fa. Ci si ricorda, all'apice della stagione 2016 in Seconda Divisione della squadra a quel tempo allenata da Giovanni Ganci, del successo contro i Saints Padova: dopo aver concluso la regular season con un record “immacolato” di 8 vittorie e 0 sconfitte (le gare interne erano state disputate al Micalizzi di Bienate), Busto giocò la gara interna dei playoff proprio in via Cardinale Ferrari, prima di venire eliminata in semifinale (e in trasferta) da Roma.
Ora la formazione bustocca è guidata dal neo-coach Andrea De Tomasi e si appresta a iniziare la propria avventura in Seconda Divisione, la serie B dello sferoide prolato italico. L'esordio è fissato per domani a Torino, sul campo dei Reapers, ma la prima in casa è a calendario nella quarta settimana di competizioni, il 16 marzo, quando il sodalizio del presidente Fabio Parma dovrebbe ospitare i Daemons Cernusco. Manteniamo il condizionale per scaramanzia, ma da Palazzo Gilardoni fanno sapere che si tratta solo di una formalità.