Valle Olona - 21 febbraio 2025, 10:00

Il Teatrino di Villa Gonzaga ospita “Risonanze”

Quella che si svolgerà sabato 22 febbraio a Olgiate sarà una serata di musica e suggestione, che vedrà salire sul palco del teatro situato all’interno dei Villa Gonzaga il “Trio artE'”, con un repertorio che spazia dalla musica classica al “new concept”

Sabato 22 febbraio alle 21 il Teatrino di Villa Gonzaga aprirà le porte per ospitare una serata romantica e poetica, dove la luce della musica illuminerà il cuore e scalderà l'anima grazie al “Trio artE'”, che si esibirà nel loro concerto “Risonanze” in un ambiente magico e suggestivo.
Il Trio, composto da Emanuela Bianchi al violino, Roberta Parmigiani al violoncello e Milena Terlizzi al pianoforte, è nato nel 2015 per portare in scena un repertorio che spazia dalla musica classica al “new concept”, in un’esperienza musicale unica che unisce tradizione e innovazione, distinguendosi per la sua capacità di fondere il classico con generi contemporanei, creando un dialogo musicale che parla direttamente all’anima.

«Il concerto “Risonanze” si inserisce in questo percorso di valorizzazione culturale – spiega la direttrice artistica dell’Accademia Clara Schumann Simona Bonavera – offrendo al pubblico un’esperienza che va oltre il semplice intrattenimento: è un momento di crescita collettiva, di condivisione e di sviluppo del senso di appartenenza alla comunità».
Promossa dall’assessorato alla cultura di Olgiate Olona e dalla Scuola di Musica “Accademia Clara Schumann”, la serata si svolgerà in un’atmosfera magica e suggestiva, alla luce delle candele, immersi nella scenografia creata dalle piante che faranno da cornice al concerto.

«Le bellissime piante che, insieme alla musica, contribuiranno a trasformare il Teatrino – sottolinea l’assessore alla cultura Sofia Conte – saranno offerte dalla Giardineria di Olgiate Olona, che ha voluto contribuire alla realizzazione dell’evento testimoniando come le sinergie locali possano creare occasioni uniche di fruizione culturale.
Il nostro obiettivo e il nostro impegno sono da sempre promuovere la cultura del territorio e, in questo caso, rendere la musica accessibile a tutti.
La cooperazione tra il Comune e l’Accademia Clara Schumann rappresenta un esempio virtuoso di come le istituzioni possano lavorare insieme per creare opportunità di arricchimento culturale per i cittadini».

La serata sarà a ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

Loretta Girola