Economia - 21 febbraio 2025, 13:43

Più sostenibile e più funzionale: lo spazio varesino di Acinque di rifà il look

Inaugurato stamattina il punto della multiutility in via Avegno, fresco di lavori di riqualificazione degli sportelli. Il presidente Barbera: «Spazio che dà il senso di accoglienza e integrazione. Una messa a terra dei valori che ci stanno a cuore: investimento sul territorio e incontro fisico con la clientela»

Taglio del nastro per i rinnovati spazi di Acinque in via Avegno, a Varese

Più accogliente, più sostenibile, più funzionale: si rifà il look lo spazio di Acinque fresco di riqualificazione degli sportelli del punto in via Avegno, a Varese.

Rinnovato lo spazio, rimasto comunque sempre a disposizione dei clienti, che ora risulta più ampio e luminoso grazie all’abbattimento di una parete che tiene a vista le postazioni degli operatori. Installati anche dei pannelli fonoassorbenti.

Il restyling del punto di via Avegno si inserisce nel progetto di armonizzazione degli store di Acinque: quello di Varese è il terzo spazio rinnovato della Lombardia, dopo quelli di Monza e di Lecco.

«Un investimento che conferma di voler dare ai clienti un ambiente caloroso, con spazi disegnati per esserci fisicamente - afferma Andrea Tugnoli, amministratore delegato di Acinque Energia - Un segno dell’importanza dell’essere vicino ai clienti».

«Un rilancio - spiega Matteo Barbera, presidente del gruppo Acinque - Un bello spazio che dà il senso di accoglienza e integrazione. Una messa a terra dei valori che stanno a cuore ad Acinque: investimento sul territorio e incontro fisico con la clientela».

Assieme a Tugnoli e Barbera presenti anche Martin Isolabella, responsabile marketing, Viviana Marini del reparto comunicazione commerciale e Ilaria Mortarino, responsabile degli sportelli dell’area di Varese.

Presente anche Cristina Buzzetti, assessora al Bilancio del Comune di Varese, che sottolinea «il legame con il territorio e la volontà nell’investire risorse sul territorio» da parte di Acinque.

Il legame con il territorio da parte di Acinque è sottolineato anche dall’evento che si terrà giovedì prossimo, quando, dalle 17, saranno presenti per foto e autografi Jaylen Hands e Marco Legovich, giocatore e viceallenatore della Pallacanestro Varese.

Lo spazio Acinque di Varese, che attualmente conta sul lavoro di una trentina di persone, offre un punto di riferimento locale nelle forniture di luce e gas in cui cittadini e clienti potranno raccogliere informazioni e studiare soluzioni su misura per efficientare e ridurre i consumi.

Redazione