Gallarate accoglie una nuova destinazione per gli amanti della cucina giapponese: MIC Ramen, il ristorante che porta in via Mercanti il fascino del Sol Levante con un concept ispirato al mondo degli anime e dei manga. Non si tratta solo di un luogo dove gustare un buon ramen, ma di un’esperienza immersiva, un viaggio tra realtà e fantasia che inizia non appena si varca la soglia del locale.
L’idea del treno diventa qui un elemento evocativo: si sale a bordo per essere trasportati in un mondo parallelo, tra atmosfere pop e kawaii. Ma se l’ambiente è curato nei dettagli per conquistare gli appassionati di cultura giapponese, è il cibo il vero protagonista. Ogni ciotola di ramen è il risultato di un’attenta ricerca, con ingredienti freschi e ricette che esaltano l’autenticità dei sapori. Non solo, per tutti gli avventori, grandi e piccini c'è la possibilità di vestire i panni di un cosplayer. All'ingresso del locale è presente una selezione di costumi da indossare per vivere appieno l'esperienza di ritrovarsi protagonisti di un'avventura in perfetto stile manga e anime.
MIC Ramen, catena giovane ma in espansione, ha scelto Gallarate come una delle sue tappe speciali, portando non solo il gusto autentico del ramen artigianale, ma anche un’atmosfera che invita a rilassarsi, condividere e sognare come spiega Gabriele: «Vogliamo offrire ai nostri clienti uno spazio dove si stacca dalla realtà, ci si ritrova in un ambiente che sembra uscito da un sogno, e allo stesso tempo ci si sente a casa». Un angolo di Giappone che promette di diventare un punto di riferimento per chi cerca un’esperienza gastronomica fuori dall’ordinario.