/ Sociale

Sociale | 19 febbraio 2025, 10:00

Oltre il fast fashion: un futuro sostenibile con una serata dei Lions

Giovedì 20 febbraio un folto numero di club lombardi organizza un incontro sulla sostenibilità nel settore moda, con esperti del tessile e della consulenza ambientale. Un’occasione per riflettere su un futuro più sostenibile per la moda

Oltre il fast fashion: un futuro sostenibile con una serata dei Lions

I Lions lombardi organizzano per giovedì 20 febbraio, alle 20, un incontro dedicato alla sostenibilità nel mondo della moda. L’evento, dal titolo “Oltre il fast fashion: un futuro di sostenibilità ambientale, sociale ed economica”, si terrà al DoubleTree by Hilton Milan Malpensa (via per Busto 7, Solbiate Olona) e vedrà la partecipazione di esperti del settore tessile e moda.

Durante la serata interverranno Michele Tronconi, imprenditore ed ex presidente di Sistema Moda Italia, Alessandra Gallo, fondatrice dello studio di consulenza Fashionable Green, Olga Pirazzi, rappresentante della Fondazione Pistoletto Cittadellarte e responsabile del Fashion Office e Marco Più, direttore dell’Associazione Tessile e Salute di Biella. A moderare il dibattito sarà Vittorio Giomo.

L’evento si svolge in intermeeting con il Lions Club Busto Arsizio Lombardia e altri club, confermando l’impegno condiviso per promuovere un futuro più sostenibile nel settore della moda.

Organizzano i club Gorla Valle Olona, Busto Arsizio Lombardia, EuropaCisalpino, Castellanza Malpensa, Bramantesco, Onda Rossa, Gerenzano basso Varesotto, Saronno Insubria, Lombardia digital e Inner wheel. Saranno presenti oltre cento invitati.

Un’occasione per approfondire le sfide e le opportunità di un’industria tessile sempre più attenta all’ambiente, al sociale e all’economia circolare.

L.Vig.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore