Sociale - 19 febbraio 2025, 15:15

FOTO. Mida illumina la pediatria: un pomeriggio di musica e sorrisi all'ospedale Del Ponte

Grazie al Ponte del Sorriso, il cantante Mida ha visitato i bambini ricoverati, regalando loro un pomeriggio di emozioni e affetto. Con la sua umiltà e simpatia, ha conquistato grandi e piccoli, portando un po' di gioia e speranza ai pazienti e al personale ospedaliero

Il Ponte del Sorriso ha organizzato un evento davvero speciale in Pediatria all'Ospedale Del Ponte di Varese. Grazie a una volontaria, amica della mamma, è stato invitato a far visita ai bambini ricoverati il cantante Mida, conosciuto per la sua partecipazione a Sanremo Giovani e ad Amici di Maria De Filippi.

Molto noto soprattutto tra i teenagers, Mida non è solo un bravo cantante, ma anche un ragazzo molto sensibile e simpatico. È rimasto in reparto per diverse ore, senza mai mostrare alcuna fretta di andarsene, prestandosi con entusiasmo alle innumerevoli richieste di foto e autografi. Nonostante la sua giovane età, ha avuto parole affettuose e di conforto sia per i bambini e gli adolescenti, sia per i genitori, scherzando e giocando con tutti.

Guidato dalla piccola Sara, si è persino cimentato nella realizzazione di una perfetta rosa di carta. Il suo arrivo ha scatenato vere e proprie scene di giubilo tra i ragazzi e le ragazze ricoverati, ma anche tra medici, infermieri e mamme, suscitando parecchia invidia tra i familiari e conoscenti a casa.

Un pomeriggio ricco di sorrisi e forti emozioni, che si è concluso con un regalo per tutti i bambini, che a loro volta hanno ricambiato donando a Mida un creativo cartellone di ringraziamento, firmato da tutti e con alcune dediche.

Mida, nome d'arte di Christian Prestato, è nato nel 1999 a Caracas da madre venezuelana e padre italiano. Fin da bambino vive a Milano. Si è avvicinato alla musica, in particolare al rap, all'età di 11 anni e a 16 è entrato nell'etichetta discografica Blocco Recordz di Emis Killa, aprendo i concerti del suo tour italiano. Nel 2017 è uscito il suo singolo Maledetto e negli anni successivi ha rilasciato altri brani su YouTube e Spotify, fino al grande successo di Ricordami di scordarti, che conta oltre 26 milioni di ascolti su Spotify.

Nel 2022 la RAI lo ha scelto come concorrente di Sanremo Giovani, a cui Mida ha partecipato con Malditè, arrivando in finale. Nel 2023 si è iscritto ad Amici con Vita terremoto, dimostrandosi uno dei più talentuosi concorrenti. Con il singolo Rossofuoco ha ottenuto 36 milioni di visualizzazioni su Spotify, guadagnando il disco di platino.

Una star capace, però, con la sua umiltà, la sua semplicità e il suo solare sorriso, di illuminare il pomeriggio di un reparto pediatrico.

Redazione