Dal pomeriggio potrebbe rivedersi qualche schiarita anche in pianura dopo alcuni giorni nuvolosi e freddi con minime attorno a quota 0 nel capoluogo, non superiori a 2-3 gradi nel resto della provincia, e massime tra 4 e 5 gradi.
Oggi, mercoledì 19 febbraio, il Centro Geofisico prevede cieli molto nuvolosi al mattino con tempo probabilmente asciutto salvo rare gocce possibili a ridosso delle Prealpi. Un po’ più di sole sui rilievi alpini con cieli velati da nubi alte e nel pomeriggio apertura di schiarite irregolari anche sulla pianura. Massime tra 4 e 7 gradi.
Domani, giovedì, la giornata sarà in gran parte soleggiata salvo qualche nuvola residua nel primo mattino. Temperature massime in leggero aumento: 5/9*C.
Venerdì proseguirà il tempo stabile e soleggiato su tutta la regione. In serata e nella notte maggiore nuvolosità a partire dalla bassa padana. Massime: 6/10°C.
Sabato nuvolosità in aumento che potrebbe portare a tratti qualche goccia di pioggia e rari fiocchi in montagna oltre 1300 metri.
Domenica irregolarmente nuvoloso la mattina poi più sole nel pomeriggio.