/ Cronaca

Cronaca | 18 febbraio 2025, 07:42

Fiamme in una ditta di materie plastiche di Caronno Pertusella, incendio domato: nessun rischio per la salute

Il rogo scoppiato in via Gran Sasso nella serata di ieri è stato spento dai vigili del fuoco. Sindaco e Arpa rassicurano i cittadini: non c'è stata dispersione di sostanze tossiche

Fiamme in una ditta di materie plastiche di Caronno Pertusella, incendio domato: nessun rischio per la salute

È arrivata poco prima di mezzanotte la notizia dello spegnimento dell'incendio scoppiato ieri sera in un'azienda di materie plastiche in via Gran Sasso a Caronno Pertusella. A rassicurare i cittadini sulla fine dell’emergenza il sindaco Marco Giudici, che ha seguito le operazioni di spegnimento, ma anche l’intervento di Arpa, che ha confermato l’assenza di sostanze tossiche o pericolose nell’aria.

L’allarme è scattato attorno alle 19,30, quando una densa colonna di fumo si è alzata dalla struttura, visibile anche dai comuni vicini. Le fiamme, divampate sulla copertura del capannone, dove erano installati pannelli solari, si sono rapidamente propagate al materiale stoccato nel magazzino sottostante. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco dei comandi di Varese e Milano con tre autopompe serbatoio, due autobotti, un’autoscala e un’unità mobile per la protezione delle vie respiratorie.

Le operazioni di spegnimento sono proseguite per diverse ore, con l’obiettivo di contenere il rogo ed evitare ulteriori danni alla struttura. Fortunatamente, non si sono registrati feriti. Sul posto sono intervenuti anche i tecnici Arpa, che hanno escluso la presenza di dispersioni di materiali pericolosi o inquinanti. Il sindaco Marco Giudici ha seguito da vicino le operazioni di spegnimento e gli accertamenti post-incendio, rassicurando la cittadinanza sulla sicurezza dell’area.

da ilSaronno.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore