Eventi - 18 febbraio 2025, 14:03

Germano Lanzoni torna a Varese con uno spettacolo al Miv

Sarà nella Città Giardino martedì 25 febbraio con "Matto con licenza" che mescola comicità, satira e omaggi al cabaret milanese, accompagnato da musicisti che suoneranno dal vivo

Germano Lanzoni

È ormai un appuntamento fisso per il pubblico varesino: Germano Lanzoni torna sul palco del Multisala Impero Varese (MIV) con il suo nuovo spettacolo "Matto con Licenza".

Martedì 25 febbraio, alle ore 21, la sala Giove ospiterà l’attore e comico milanese noto per essere il volto del “Milanese Imbruttito”, ma che vanta anche una lunga carriera teatrale e cabarettistica.

Lanzoni, protagonista dei film di successo "Mollo tutto e apro un chiringuito" e "Ricomincio da Taaac", porta in scena uno show che promette di alternare risate e momenti di riflessione, con il supporto di musicisti dal vivo. Un tributo alla tradizione del cabaret milanese di ringhiera, che ha visto nascere alcuni dei più grandi nomi dello spettacolo italiano.

A introdurre lo spettacolo sarà Thomas Incontri, conduttore televisivo e direttore artistico del MIV, nonché amico di lunga data di Lanzoni. Da tre anni, Incontri si impegna a portare al multisala eventi dal vivo, affiancando così la consolidata programmazione cinematografica di rilievo nazionale e internazionale.

L’evento rappresenta un'occasione unica per il pubblico varesino di vivere una serata all’insegna del buon umore e della tradizione teatrale, in compagnia di un artista capace di mescolare satira, comicità e musica con la maestria di chi calca il palcoscenico da oltre trent’anni.

Alice Mometti