A Busto Arsizio il Concerto di San Valentino è una tradizione consolidata e un appuntamento molto atteso per gli studenti, gli insegnanti e tutto il personale del Liceo Daniele Crespi: offre l’occasione di esprimere la creatività dei ragazzi che si sono impegnati nel laboratorio di musica corale e nel laboratorio di musica d’insieme.
L'appuntamento, con il sostegno del Comune di Busto, della Fondazione liceo Crespi e del Lions club Busto A. Host, è al Teatro Manzoni, alle 20.45 di martedì 18 febbraio. In particolare, quest'anno sarà presente anche il Coro del Rudi-Stephan Gymnasium di Worms : i ragazzi tedeschi da qualche giorno sono ospiti del Liceo e delle famiglie per il gemellaggio con il Coro Polymnia. La tradizione dura dal 2011: ogni due anni i cori vanno in tournée tra Italia e Germania grazie all’iniziativa dei loro Maestri Monica Balabio e Daniel Wolf, per promuovere la musica e lo scambio culturale.
Appuntamento dunque alla festosa serata dedicata a don Isidoro Meschi per ricordare con gioia la sua passione per i giovani.