/ Calcio

Calcio | 16 febbraio 2025, 18:42

Castellanzese sfortunata e rimontata: 2-2 con la Nuova Sondrio

L'autorete di Ferreira e il gol di Chessa non bastano: 2-2

Foto: Aldo Massarutto (Fotografo ufficiale U.S.D. Castellanzese 1921)

Foto: Aldo Massarutto (Fotografo ufficiale U.S.D. Castellanzese 1921)

Castellanzese due volte in vantaggio con l’autorete di Ferreira e il gol di Chessa e due volte raggiunta dalla Nuova Sondrio, dapprima da Cugola e successivamente da Infantino, reti che chiudono il match sul 2-2, identico risultato dell’andata.

Moduli speculari in avvio di partita, con il 3-5-2 messo in campo sia da Mister Cotta sia da Mister Amelia, con i neroverdi che partono subito forte, trovando il gol dopo soli tre minuti: perfetta apertura di Colombo che cambia gioco per Boccadamo sulla sinistra, con il numero settantasette che si invola, lascia sul posto Escudero e mette in mezzo dove Ferreira, per evitare l’intervento di Robbiati alle sue spalle, devia nella propria rete. 1-0.

Castellanzese in forcing offensivo con Chessa, anch’esso da sinistra, il cui tiro termina sull’esterno della rete.

La Nuova Sondrio reagisce prontamente, portandosi in attacco e trovando il pareggio con Cugola, che anticipa tutti sugli sviluppi di un calcio d’angolo e insacca alle spalle di Salina: 1-1.

Neroverdi che rimettono subito a proprio favore il match con Chessa che sfrutta un errato rinvio in fase difensiva di Ferreira e, tutto solo, dribbla Rodriguez e insacca per il nuovo vantaggio ospite: 2-1.

La risposta della squadra di casa è nei piedi di Chillemi che si presenta centralmente davanti a Salina ma chiude troppo il tiro, con la palla che sfila fuori vicino al secondo palo.

I ragazzi di Mister Cotta macinano gioco, sfruttando spesso le incursioni sulla sinistra di Boccadamo, autore di un bel tiro a giro deviato in angolo all’ultimo da un difensore biancazzurro, con la conclusione indirizzata direttamente in porta.

Ripresa che inizia con il nuovo pareggio della Nuova Sondrio: Chillemi si invola sulla sinistra, riesce a smarcarsi di Robbiati e mette in mezzo, Busto conclude ma Gritti respinge sulla linea, palla che entra in possesso di Infantino la cui conclusione di prima intenzione non lascia scampo a Salina: 2-2.

Rapidi capovolgimenti di fronte da una parte e dall’altra, con Salina chiamato ad un decisivo intervento su Arsenijevic che salva il risultato.

Protagonista anche il portiere avversario Rodriguez, che vola a deviare la perfetta punizione di Capitan Gritti indirizzata nel “sette” della porta a cinque minuti dalla fine.

Termina 2-2, identico risultato dell’andata, la sfida tra la Castellanzese e la Nuova Sondrio.

TABELLINO

NUOVA SONDRIO – CASTELLANZESE 2–2 (1-2)

RETI: 3’ pt aut. Ferreira (NS), 6’ pt Cugola (NS), 14’ pt Chessa (C), 3’ st Infatino (NS)

NUOVA SONDRIO (3-5-2): Rodriguez; Cugola, Oliveira, Ferreira; Escudero, Infantino (25’ st Donnarumma), Mathieu (31’ pt Badjie), Arsenijevic, D’Alpaos (31’ st Muletta); Busto (40’ st Caballero), Chillemi (43’ st Marras). A disposizione: Bianchi, Maffia, Lormanis, Nsumbu. Allenatore: Marco Amelia

CASTELLANZESE (3-5-2): Salina; Robbiati (22’ st Rusconi), Gritti, Bernardi; Rodolfo Masera, Castelletto, Lacchini, Di Coste (37’ st Fiorella), Boccadamo; Chessa (27’ st Boix Garcia), Colombo (40’ st Serra). A disposizione: Poli, Pisan, Fall, Ildefonsi, Zulli. Allenatore: Corrado Cotta

ARBITRO: Mansour Faye di Brescia; assistenti Giovanni Battista Citarda di Palermo e Fabio Santo di Barletta

AMMONITI: 18’ pt Castelletto (C), 21’ pt Gritti (C), 30’ st Bernardi (C), 42’ st Cugola (NS)

ESPULSI: nessuno

RECUPERO: 1’ + 5’

Al seguente link è possibile ascoltare le dichiarazioni del centrocampista Eros Castelletto al termine della sfida contro la Nuova Sondrio: https://www.castellanzese.com/video-castelletto-dobbiamo-andare-avanti-e-lottare/



 

C. S.


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore