/ Sport

Sport | 15 febbraio 2025, 21:24

Football americano, Frogs vincenti nel giorno del ritorno allo stadio “Mari”

Legnano supera in rimonta i Dolphins Ancona all'esordio stagionale in Prima Divisione. Davanti a 500 spettatori, decisiva la “connection” tra Zaharadka e Pulsinelli, da cui nascono i primi due touchdown neroargento: 20-14

Football americano, Frogs vincenti nel giorno del ritorno allo stadio “Mari”

Esordio vittorioso per i Frogs. Nel giorno del ritorno allo stadio Mari dopo ventitré anni di distanza dall'ultima volta, i neroargento vincono in rimonta con i Dolphins Ancona e iniziano con il piede giusto la stagione 2025 di Prima Divisione. 

Primo quarto di “apprendistato”, con la difesa marchigiana che costringe i legnanesi subito a un “three and out” al primo drive della partita. Il braccio del qb della nazionale italiana Luke Zahradka sa però cogliere anche nel profondo i suoi ricevitori. Così è, per esempio, in occasione del touchdown di Pulsinelli che pareggia quello precedente dei Dolphins (Eaton per Terhark). Stessi protagonisti a cavallo dell'intervallo: Ancona avanti, Legnano a pareggiare in avvio di terzo quarto. All'inizio del quarto periodo qb sneak di Zahradka: è quello del definitivo vantaggio, che resiste nonostante l'errore successivo al momento del calcio addizionale. La difesa dei Frogs resiste, impacchettando anche i marchigiani con l'intercetto nato da una deviazione di Khay e finalizzato  da Gioco, e festeggiando il successo davanti al pubblico del Mari.

Giovanni Ferrario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore