La Busto Pallanuoto va alla quinta sfida, forte della sua posizione di capolista accanto ad Arese nella classifica del campionato di serie C (LEGGI QUI e la classifica QUI). Ma in realtà c'è una forza che conta molto di più: è quella del gruppo che è riuscito a fare questo percorso netto con la sua alchimia e con la testa concentrata a dare il meglio, non al risultato.
La gara di sabato 15 febbraio (ore 17) è in casa della Marina Militare La Spezia. Acque liguri sempre impegnative, ma la paura non deve appartenere al Dna di questa squadra.
Osserva il coach Andrea Crespi: «Ci siamo allenati bene, oltre che a Legnano, anche nell'impianto Bocconi con la squadra milanese». Una bella prova che carica in vista della partita di domani, ma anche delle successive contro avversari tosti. «La squadra sta rispondendo bene - prosegue Crespi - e lavora bene in palestra, dove abbiamo cambiato i vari programmi per ottimizzare spazi e tempi».
Anche sull'entusiasmo per quanto riguarda il cammino finora affrontato, Crespi precisa: «È lo stesso dei primi giorni. Abbiamo voglia di giocare... di metterci in gioco. Non c'è nessun tipo di pressione sul risultato ma solo sulle prestazioni. Si vuole giocare al meglio ogni partita cercando di vincere. Sulla trasferta di sabato... è difficile certo, contro i liguri lo sappiamo. Siamo in casa loro e sono sempre gare toste contro squadre ben organizzate in Liguria, con la tradizione storica della pallanuoto.Hanno tutto per metterci in difficoltà ma noi siamo sereni. Andiamo là a viso aperto a giocarci la nostra partita con le nostre carte».
Non possono mancare i complimenti ai giovani: «Stanno venendo fuori molto bene, sia nel campionato giovanile sia in prima squadra, e questo è un ottimo aiuto in più che danno a completare il gruppo. Una squadra equilibrata, che sta andando avanti serenamente con tutte le difficoltà (logistiche, per la piscina Manara ndr) che ci sono state dall'inizio».
Rivedete le azioni salienti dell'ultima partita qui.