Un uomo di 57 anni è morto questa mattina a Montegrino Valtravaglia, nel Luinese, in seguito a un incidente stradale. L'intervento di soccorso è scattato poco dopo le 7 quando un passante ha dato l'allarme in seguito al rinvenimento di un corpo in un torrente a ridosso di un ponte di via Fabiasco. Sul posto sono immediatamente arrivate in codice rosso, indice di massima urgenza, ambulanza e automedica, insieme a vigili del fuoco e soccorso alpino.
Una volta recuperato il corpo i sanitari non hanno potuto fare altro che constare il decesso. Secondo le prime informazioni diffuse da Areu - l'Agenzia regionale emergenza urgenza - la persona potrebbe essere rimasta vittima di un incidente stradale, finendo in un torrente in fondo a una scarpata in seguito a una caduta da moto, anche se gli accertamenti sull'accaduto sono ancora in corso. Un ciclomotore, infatti, è stato rinvenuto poco distante.
I rilievi sono stati affidati ai carabinieri della Compagnia di Luino, che si stanno occupando anche della ricostruzione dell'incendio di un'auto a Cugliate Fabiasco (leggi QUI) all'interno della quale è stato rinvenuto il cadavere carbonizzato di un uomo.