Con la gara di domenica 16/02 contro Faenza, inizia una "quindici giorni sprint" per Legnano, che giocherà 5 partite in due settimane, come nella prima parte di campionato nel mese di novembre.
Ad aprire il ciclo terribile è Faenza, squadra che ora occupa la quarta piazza della classifica e che sicuramente non è un cliente semplice.
Effettivamente l'ultimo periodo della Raggiosolaris non è scintillante, ma le attenuanti ci sono tutte.
La prima, e sicuramente più importante, l'assenza prolungata di Mitch Poletti.
Il miglior realizzatore e rimbalzista della squadra è assente per un problema alla caviglia da diverse settimane ed è ancora incerta la sa presenza domenica.
Questo ovviamente cambia gli equilibri di coach Garelli che deve trovare rotazioni diverse, complicate anche dalla probabile assenza di Tomas Cavallero, guardia argentina di Faenza che dopo un brutto infortunio al braccio, rischia di aver chiuso anzitempo la sua stagione.
Rimane così a Faenza la trazione posteriore delle guardie, con Calbini e l'ex Fragonara su tutti, ma chiaramente "rinunciare" ad oltre 30 punti a partita, diventa cosa difficile da gestire per tutti.
Ammanato (appena arrivato a Faenza nelle gara di andata) è un giocatore esperto che potrà colmare in parte l'assenza di Poletti, ma rimane che la situazione della Raggiosolaris non è al 100% della forma.
Arbitreranno Lanfranco Rubera di Bagheria (PA) e Bruno Licari di Marsala (TP).
In Breve
mercoledì 19 febbraio
martedì 18 febbraio
sabato 15 febbraio
giovedì 13 febbraio
mercoledì 12 febbraio
martedì 11 febbraio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Cronaca
Cronaca