Venerdì 14 febbraio alle 20:45, in occasione della settimana del Safer Internet Day, l'Istituto Maria Ausiliatrice di Castellanza organizza un incontro per genitori con esperti del settore.
Conseguenze psicologiche e legali del cyberbullismo, strategie di prevenzione e intervento, e il ruolo dei genitori nella protezione dei figli online sono solo alcuni dei temi che verranno trattati nel corso dell'incontro “Cyberbullismo: un confronto per capire”, che si terrà venerdì 14 febbraio alle 20:45 presso il salone del CIOFS di Castellanza. Interverranno il Dott. Marco Luciani, Commissario Capo Polizia Locale di Milano – Unità Investigazioni e Prevenzione e responsabile del Nucleo Crimini Informatici, insieme all'Avvocato Susanna Rita Marangoni.
Durante questa settimana, dedicata al Safer Internet Day e alla sicurezza online anche tra gli studenti, l'Istituto sceglie di approfondire questa problematica, sensibilizzando anche gli adulti.
L'incontro è a ingresso libero ed è aperto a tutta la cittadinanza, senza necessità di iscrizione. Vi aspettiamo per un confronto su tematiche così attuali e cruciali per la vita e il benessere dei nostri figli e alunni.