Notte insonne per i giocatori dei Blue Storms. La squadra di football americano di Busto non ha voluto perdersi la partita più importante dell'anno, la finale del campionato NFL che si giocava a New Orleans.
Sugli schermi del Rafiki Bar di via Dante Alighieri, i tanti appassionati bustocchi di uno degli sport americani per eccellenza hanno assistito al dominio dei Philadelphia Eagles sui bicampioni in carica Kansas City Chiefs.
Nonostante ci si attendesse un match più che equilibrato, con i bookmaker che davano Mahomes e compagni favoriti con appena un punto di vantaggio, sono state le “Aquile” ad avere la meglio ipotecando la partita già nella prima metà della gara, con un 24-0 frutto di due td del qb Jalen Hurts (uno su corsa e un lancio per AJ Brown) e un pick-six di Cooper DeJean, e poi mettendola in ghiaccio con un altro td pass di Hurts (poi eletto mvp), questa volta per DeVonta Smith (34-0). Il moto d'orgoglio di Chiefs frutta solo uno scarto meno amaro: l'edizione numero 59 del Super Bowl si chiude 40-22.
Ora, chiusa la stagione della National Football League, spazio alla IFL: i Blue Storms allenati dal neo coach Andrea De Tomasi sono attesi all'esordio in Seconda Divisione il 22 febbraio in casa dei Reapers Torino.