/ Sociale

Sociale | 10 febbraio 2025, 12:45

L'inclusione sociale si fa dolce: il progetto "L'iNperfetto" alla pasticceria Bisto di Busto

Da marzo, ragazzi della Cooperativa Progetto Promozione Lavoro di Olgiate Olona avranno l'opportunità di affiancare i maestri pasticceri nella creazione di un dolce unico, “L'iNperfetto”, con l’obiettivo di promuovere l’inclusione sociale e sostenere progetti a favore delle persone diversamente abili

L'inclusione sociale si fa dolce: il progetto "L'iNperfetto" alla pasticceria Bisto di Busto

A partire da marzo, la pasticceria Bisto di piazza San Michele a Busto Arsizio, guidata dal maestro Graziano e dal suo staff, ospiterà i ragazzi della Cooperativa Progetto Promozione Lavoro di Olgiate Olona in un progetto che unisce passione, formazione e inclusione. Ogni venerdì mattina, due o tre ragazzi a rotazione, accompagnati da un educatore, avranno l'opportunità di lavorare fianco a fianco con i maestri pasticceri per imparare l'arte dolciaria.

Il frutto di questa collaborazione sarà il dolce simbolo dell'inclusione, chiamato "L’iNperfetto". Un dolce dal forte valore simbolico, che rappresenta non solo la qualità artigianale della pasticceria Bisto, ma anche l’impegno sociale della cooperativa. La particolarità del dolce, infatti, sta nel suo significato: attraverso la sua imperfezione, vuole trasmettere l’idea che, come nella vita, l'inclusione non è perfetta ma si basa sull’uguaglianza e sul rispetto delle diversità.

Chiunque deciderà di acquistare, assaggiare o regalare L’iNperfetto contribuirà direttamente alla causa della Cooperativa Progetto Promozione Lavoro, che utilizzerà il ricavato per sostenere progetti di inclusione a favore delle persone diversamente abili. Una dolce scelta che fa bene al cuore e alla comunità.

Tutto il percorso sarà documentato sui canali social per dare visibilità ai protagonisti e alle iniziative che promuovono l'inclusione sociale, con l’obiettivo di sensibilizzare e mostrare concretamente il valore di queste esperienze formative.

Sostenere un dolce progetto di inclusione è un'azione che lascia un'impronta positiva nella società, e ora ha anche un sapore irresistibile.

Per ulteriori informazioni sul progetto, è possibile contattare la Cooperativa Progetto Promozione Lavoro all'indirizzo email promlavoro.educatori@gmail.com, oppure telefonare al numero 0331.847629.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore