/ Milano

Milano | 09 febbraio 2025, 23:58

Lo Short Track mondiale fa tappa a Milano

La kermesse sportiva sarà l’occasione per festeggiare anche i 100 anni del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle

Lo Short Track mondiale fa tappa a Milano

Dal 14 al 16 febbraio Milano entra in clima olimpico invernale (da pochi giorni è partito il count-down per la rassegna a cinque cerchi che si svolgerà nel 2026) la tappa conclusiva del World Tour di Short Track, competizione che riunisce i migliori pattinatori della specialità. L’Unipol Forum di Assago accoglierà dunque migliaia di appassionati per un evento che si annuncia già spettacolare.

L’ISU Short Track World Tour è una manifestazione mondiale che unisce Nord America, Asia ed Europa offrendo il meglio del pattinaggio su pista corta in un calendario che da ottobre 2024 a febbraio 2025 porta sul ghiaccio gare di altissima intensità, tra velocità ed imprevedibilità. La presenza dei migliori atleti, il pathos del risultato finale che laureerà i nuovi campioni ed una struttura accogliente e funzionale come l’Unipol Forum, rappresentano gli ingredienti perfetti per una ricetta sportiva di sicuro successo.

Orari e biglietti

Le gare inizieranno il 14 febbraio 2025, con sessioni che si terranno dalle ore 9:00 alle 20:00 per tutta la durata dell’evento. I biglietti, con prezzi accessibili a partire da 6 euro per il biglietto intero e 3,50 euro per il ridotto, sono disponibili su TicketOne.

Il Centenario del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle

Il 15 febbraio (dalle ore 14,00 alle ore 20,00) e 16 febbraio (stessi orari) sarà l’occasione per festeggiare il Gruppo Sciatori Fiamme Gialle che, insieme a Poste Italiane, ha ideato un tour filatelico già inaugurato in diverse località alpine durante gli eventi mondiali del “circo bianco”. Nel 1925 infatti nasceva il Gruppo presso la Scuola Alpina della Guardia di Finanza, dando vita ad una storia sportiva di grande rilievo per i colori azzurri.  Predisposto uno speciale annullo filatelico che riproduce il logo del Centenario e la scritta “Coppa del Mondo di Short Track”. L’annullo sarà disponibile poi per i 60 giorni successivi presso l’Ufficio Postale di Opera, Via Giuseppe Di Vittorio 6, al termine dei quali sarà depositato presso il Museo della Comunicazione di Roma. In primavera verrà anche emesso un francobollo dedicato al Centenario.

Milano si conferma ancora una volta centro gravitazionale di eventi di portata mondiale ed anche quello di Assago promette sorprese e grandi emozioni, nel segno dello sport e dell’aggregazione.

Giuseppe De Carli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore