Pioggia e nuvole. Sono gli ingredienti del meteo delle prossime ore sul Vareseotto, dove il sole mancherà all'appello praticamente per tutta settimana prossima. Lo dicono le previsioni meteo del Centro Geofisico Prealpino: «Correnti da SW raggiungono la regione Padano-Alpina in mattinata per poi disporsi da Ovest nel pomeriggio. Sono previste piogge diffuse e nevicate oltre i 1000m. La persistenza della bassa pressione con minimo sulla Manica manterrà le giornate nuvolose per tutta la prossima settimana» il quadro esposto dai previsori varesini.
Avremo quindi per oggi, domenica 9 febbraio, pioggia per tutta la giornata: «Molto nuvoloso o coperto. Piogge diffuse e nevicate oltre 800- 1000m. In serata asciutto. Temperature minime in lieve aumento». Domani precipitazioni in esaurimento con tempo «nuvoloso. Asciutto o deboli piogge sparse più probabili in serata. Neve oltre 1000 metri. Temperature in lieve aumento».
Il grigio la farà da protagonista martedì («Nuvoloso con rare schiarite sulla fascia alpina. Asciutto o isolate pioviggini. Temperature senza variazioni» recitando dal Centro Geofisico), mentre mercoledì e giovedì avremo cielo «generalmente nuvoloso. Asciutto. Temperature massime in lieve aumento».