Politica - 09 febbraio 2025, 18:31

Turismo, Cosentino: «Varesotto sempre più attrattivo. Strategie vincenti e Olimpiadi volano per il territorio»

Il vicepresidente del Consiglio regionale e capogruppo di Lombardia Ideale commenta i dati positivi dell’Ufficio analisi economiche della Camera di Commercio

«Un segnale positivo che conferma la crescita della provincia di Varese come meta di turisti da tutto il mondo», dichiara Giacomo Cosentino, vicepresidente del Consiglio regionale e capogruppo di Lombardia Ideale, commentando i dati dell’Ufficio analisi economiche della Camera di Commercio di Varese, elaborati sui numeri Ross1000 - Polis Regione Lombardia.

«Questi dati evidenziano una crescente attrattività della provincia, frutto di strategie efficaci di promozione e valorizzazione dell’offerta turistica. I nostri laghi, un patrimonio naturalistico prezioso, i piccoli borghi caratteristici e ben quattro siti Unesco rendono il Varesotto una destinazione sempre più competitiva. Anche le Olimpiadi daranno un ulteriore impulso - conclude il vicepresidente - grazie alla vicinanza con Malpensa e Milano, oltre alla presenza di strutture per gli sport invernali, come il palaghiaccio».

Redazione