/ Valle Olona

Valle Olona | 07 febbraio 2025, 14:47

FOTO e VIDEO. Jacques Villeneuve e Roberto Colciago tengono a battesimo le nuove vetture di Audi Zentrum Varese

L'evento di presentazione della RS 6 Avant GT e della RS 3 Sportback ha coinvolto anche i due campioni di automobilismo, clienti dello showroom varesino rappresentato da Mirko Monteforte e Juri Monteforte

Un'eccellenza della provincia di Varese e del mondo dell'automobilismo scelta anche da due campioni del motorsport come Jacques Villeneuve e Roberto Colciago: ieri sera, all'interno dello showroom Audi Zentrum Varese di Solbiate Olona, sono stati presentati in anteprima due modelli iconici della gamma Audi RS: l'esclusiva RS 6 Avant GT e la nuovissima Audi RS 3 Sportback, svelate sotto gli occhi di giornalisti e clienti. La prima, soprattutto, prodotta in 660 esemplari in tutto il mondo, 40 dei quali venduti in Italia. Da Audi Zentrum Varese è transitato uno degli unici tre esemplari con livrea Heritage: alla guida salirà Roberto Colciago, il saronnese campione in più categorie delle ruote scoperte e coperte, tra Italia e Svezia, che nella sua carriera ha avuto a disposizione anche vetture Audi. Proprio il legame con Jacques Villeneuve, suo compagno di squadra nel team Premaracing e poi campione del mondo di Formula 1, l'ha portato da Audi Zentrum Varese. Il canadese, che trionfò nella classe regina del motorsport nel 1997 con una Williams, abita da tempo a Somma Lombardo e nel nostro territorio ha messo radici insieme alla sua famiglia. Il figlio dell'indimenticato Gilles è cliente di AZV che, grazie alla consulenza e alla professionalità di Mirko Monteforte, responsabile Audi Sport per AZV, ha configurato e acquistato dalla concessionaria varesina una RS 6 Exclusive, personalizzata per lui in ogni dettaglio: la sua livrea interamente rosa, cromia unica, è facilmente riconoscibile per le strade della provincia di Varese e hanno portato AZV a essere nota in tutto il mondo.

L'evento, accompagnato dal cibo dello chef malnatese Roberto Valbuzzi, ha rappresentato un'occasione imperdibile per vivere da vicino l'ingegneria d'avanguardia e lo stile distintivo di Audi Sport. Audi Zentrum Varese si è confermata come punto di riferimento per la vendita di vetture Audi RS, forte di una consolidata esperienza, volumi di vendita significativi e riconoscimenti prestigiosi come l'Audi RS Sales Award. Ad enfatizzare l’importanza di un evento dedicato all’eccellenza, la presenza del board Audi Italia, con figure di spicco come Timm Barlet, nuovo direttore di Audi Italia, Vincenzo Vavalà, sales director, Fabio Leggeri, head of sales field force, e Riccardo Salerno, responsabile commerciale di zona, a testimonianza dell’impegno del brand nel rafforzare il legame con il mercato italiano e nel promuovere l’innovazione nel settore automotive.

La nuova Audi RS 3 Sportback è stata un'altra protagonista della serata. Equipaggiata con l’iconico motore a cinque cilindri da 400 CV e tecnologia Torque Splitter per una trazione integrale ancora più dinamica, la RS 3 ha impressionato per il suo design sportivo, i dettagli esclusivi RS e il cockpit digitale avanzato.

Juri Monteforte, direttore operativo di Audi Zentrum Varese, ha commentato: «Questo evento ha rappresentato un'occasione unica per immergersi nel mondo delle prestazioni e dell'innovazione Audi Sport, celebrando l'esclusività della RS 6 Avant GT e l'introduzione della nuova RS 3 Sportback, in compagnia di esperti e appassionati».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore