/ Cronaca

Cronaca | 07 febbraio 2025, 10:01

Fermati con la droga in auto a Baveno: nei guai due uomini residenti nel Milanese

La Guardia di Finanza di Verbania li ha fermati per un controllo allo svincolo autostradale dell'A26: in tutto rinvenuti circa tre chili di marijuana

Nell’ambito della costante azione di controllo economico del territorio a contrasto dei traffici illeciti, la guardia di finanza del comando provinciale del Verbano Cusio Ossola ha sottoposto a sequestro oltre 3 kg di sostanze stupefacenti.

I militari del gruppo di Verbania, durante un posto di blocco su strada all’altezza dello svincolo autostradale di Baveno, hanno sottoposto a controllo un’autovettura con a bordo due soggetti residenti nell’hinterland milanese.

Atteso il comportamento nervoso mostrato dagli stessi, la lontananza ingiustificata dal luogo di residenza e i precedenti penali del conducente, i finanzieri, con l’ausilio dell’unità cinofila antidroga, hanno effettuato la perquisizione del mezzo rinvenendo e sequestrando sostanza stupefacente del tipo marijuana per un totale di 2.300 grammi, suddivisi in 5 involucri di cellophane, nonché 0,67 grammi di hashish, occultati all’interno di un trolley riposto nel vano portabagagli.

Ritenendo che i soggetti controllati potessero detenere ulteriore sostanza stupefacente presso le rispettive abitazioni, sono state effettuate le perquisizioni domiciliari. In particolare, all’interno dell’abitazione di uno dei due, sono stati rinvenuti e sequestrati ulteriori 1.000 grammi di marijuana, suddivisi in due involucri di cellophane. Lo stupefacente sequestrato era verosimilmente destinato ad alimentare la piazza di spaccio di Verbania.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore