Si volta pagina, con l'attenzione non solo al prossimo capitolo, ma all'intero libro: quello che l'Asd Busto Pallanuoto sta scrivendo guardando al futuro non solo immediato.
Dopo tre partite, i bustocchi allenati da coach Andrea Crespi sono a punteggio pieno insieme all'Arese nella classifica in serie C e si apprestano a sfidare Dynamic Sport, sabato 8 febbraio alle ore 20.45 (classifica e calendario QUI). Ogni avversario va soppesato con attenzione, ma i ragazzi sanno chi è da monitorare prima di tutto: se stessi. Un lavoro costante sulle proprie forze, che è al centro di tutto.
Conferma coach Crespi: «Al di là del risultato, che quest'anno ci deve importare di meno, queste tre partite hanno dimostrato l'impegno esemplare dei nostri atleti. Non sono quasi mai mancati agli allenamenti, nonostante le difficoltà». Anzi, proprio queste ultime hanno spronato ulteriormente a dare il massimo e - come dice il tecnico - a cercare di sfruttare al 110% ciò che hanno: «I risultati nascono da sacrifici e impegno. Ci hanno creduto fin dall'inizio, nel dare il massimo». Dal derby vinto con Varese al successo con la Bocconi, il segreto resta il grande cuore che spinge a non mollare mai. «Un bel gruppo - ribadisce Crespi - Ci sono giovani pronti, determinati, e qualche senior di esperienza, che riesce a dare un ottimo equilibrio».
Dunque, per domani ci si è preparati studiando sì l'avversario, ma soprattutto cercando di migliorare ciò che lo richiede e consolidare il bene che si è fatto: «Non guardiamo in faccia a nessuno e andiamo avanti partita dopo partita».
La Busto Pallanuoto gioca nella sua casa milanese, il centro sportivo Aquamore Bocconi e si può tifare lì, ma anche in diretta con il video di Swiss World Tv.
Per seguire in diretta QUI.