Il 9 marzo, l'Antoniana renderà omaggio a Luigi Gualdoni, calciatore, allenatore e dirigente della società giallorossa, intitolando a suo nome il campo sportivo di via Ca’ Bianca. La sua figura, sempre presente e vicina alla squadra, anche nei momenti più difficili, sarà ricordata in una giornata speciale ed emozionante. Nell'agosto 2024, la Giunta di Busto Arsizio aveva dato il via libera all'intitolazione del terreno di gioco comunale a Luigi Gualdoni, uomo simbolo della società, scomparso lo scorso febbraio.
Luigi Gualdoni è stato il primo capitano della Società Calcistica Antoniana e, negli ultimi anni della sua vita, il presidente onorario. Un uomo che ha dedicato la sua esistenza al calcio e alla sua squadra, sempre pronto a guidare i più giovani con l'esempio e la passione che lo hanno contraddistinto. Anche quando l'età avanzava, Gualdoni non ha mai smesso di seguire le sorti dell'Antoniana (a 80 anni aveva “ballato” per la promozione della prima squadra), restando vicino alla società e al suo tanto amato campo sportivo (leggi QUI).
La cerimonia di intitolazione rappresenterà un momento di profonda emozione per tutti i membri della società del presidente Francesco Cosentino. Nel ricordo di Luigi Gualdoni e nel campo sportivo che porterà il suo nome, l'Antoniana ed il Comune di Busto vogliono celebrare lo spirito di dedizione e amore per lo sport (leggi QUI).
Il programma della giornata sarà ricco di momenti significativi: alle 14.30, la prima squadra scenderà in campo per affrontare il Tradate, nel campionato di Prima Categoria. Alle 16.30, ci sarà la cerimonia ufficiale di intitolazione, con il saluto della società e dei rappresentanti comunali. La giornata si concluderà con la partita delle “vecchie glorie” giallorosse, un evento che vedrà protagonisti coloro che hanno vissuto i trionfi e le sfide dell'Antoniana.
Una domenica di festa e ricordo, per celebrare un uomo che ha rappresentato l'anima della società. Luigi Gualdoni non sarà mai dimenticato, e il suo nome, impresso nel cuore di tutti coloro che l'hanno conosciuto, ora sarà indelebilmente legato a quel campo che tanto amava.