Anche quest’anno la cooperativa Progetto Promozione Lavoro di Olgiate Olona torna a collaborare con il Circolo Cooperativa di Santo Stefano e la Taverna dei Lupi di Oggiona con Santo Stefano per dar vita a una serata all’insegna dell’arte, del buon cibo e della solidarietà.
Giovedì 20 febbraio, infatti, la struttura ospiterà una cena benefica, accompagnata dall’inaugurazione della mostra “Tracce”, composta dalle opere realizzate dai frequentatori della cooperativa olgiatese nell’ambito dell’omonimo progetto finanziato dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto. A questo progetto hanno partecipato anche Brugnoli Tosi di Busto Arsizio, Cdd di Gallarate, Villa Maria di Castellanza e i volontari del Bastone Odv.
A partire dalle 20, sarà possibile gustare uno dei due menù firmati Taverna dei Lupi, che devolverà 3 euro a persona alla Progetto Promozione Lavoro, per il mantenimento e il sostegno dei loro progetti di integrazione e autonomia relazionale e manuale di persone diversamente abili. Inoltre, sarà possibile ammirare le opere esposte presso il Circolo Cooperativa di Santo Stefano per un mese.
Le opere esposte sono il frutto del lavoro svolto all’interno della ZTL (Zona Temporaneamente Libera) della cooperativa olgiatese, un tavolo di lavoro “terapeutico”, accogliente e privo di pregiudizi, dove le persone con fragilità hanno avuto l’opportunità di parlare di sé o di temi a loro cari, esprimendo il proprio punto di vista attraverso parole e opere.
Chi lo desidera, potrà acquistare alcune delle creazioni artistiche al termine dell’esposizione, con donazioni che saranno devolute alle due cooperative. Durante la serata, inoltre, sarà possibile partecipare alla sottoscrizione a premi delle opere realizzate dai pittori.
Per informazioni e prenotazioni, contattare il Circolo Coop. di Santo Stefano – Taverna dei Lupi al numero 0331.217040.