/ Storie

Storie | 05 febbraio 2025, 07:50

Misteriosi ritrovamenti lungo la pista ciclopedonale sul lago a Biandronno

Alcune bambole sono state trovate sedute su diverse panchine lungo il percorso. Semplice gesto di condivisione, ispirazione horror o rito esoterico? Al momento, il mistero resta senza spiegazioni

Una delle bambole abbandonate sulle panchine lungo la pista ciclopedonale a Biandronno (foto da Facebook)

Una delle bambole abbandonate sulle panchine lungo la pista ciclopedonale a Biandronno (foto da Facebook)

Nel pomeriggio di martedì 4 febbraio, a Biandronno, sono state ritrovate alcune bambole abbandonate lungo la pista ciclopedonale del lago di Varese: erano appoggiate sulle panchine. 

Il curioso fatto è stato segnalato sulla pagina Facebook “Oggi nel Varesotto” e nessuno sa darne una spiegazione. Ciò che rende ancora più misteriosi questi bambolotti è il fatto che siano seduti tutti nella stessa posizione su diverse panchine lungo la pista.

Anche gli utenti di Facebook si interrogano sul motivo di tale gesto: c’è chi ipotizza possano essere stati lasciati a disposizione di altri da chi non ne aveva più bisogno, una sorta di "booksharing" delle bambole, chi invece ci vede l’emulazione di qualche terrificante film horror e chi addirittura immagina riti vudù.

In ogni caso, al momento non ci sono informazioni certe sul perché di queste bambole abbandonate e quindi nessuna delle ipotesi fatte può essere confermata, né tantomeno l'autore della trovata si è ancora palesato. 

Ilaria Allegra Vanoli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore