Sarà un incontro che, pur essendo definito come un semplice allenamento congiunto, avrà un grande significato.
Giovedì 6 febbraio, le due maggiori realtà della pallavolo femminile di Busto Arsizio, Eurotek Uyba e Futura Volley Giovani, si sfideranno per la prima volta nella loro storia con le rispettive prime squadre di serie A. Il match si terrà alle 18 all’e-work Arena, casa della Uyba, e segnerà un momento storico per entrambe le società. Le farfalle della Uyba, in serie A1, affronteranno le cocche della Futura, militanti in A2, per la prima volta dal 2016, quando la famiglia Forte lasciò la gestione della società che aveva portato, sotto il marchio “Yamamay”, al fantastico triplete (scudetto, coppa Italia, coppa Cev) del 2012, ripartendo dalla serie B con la “nuova” Futura Volley.
La notizia è stata confermata tramite un comunicato ufficiale della Uyba, che ha reso noto il programma settimanale in vista dei prossimi impegni di campionato, in primis la partita contro Cuneo del 12 febbraio (ore 20): «Arriva una settimana senza partite ufficiali per la Eurotek Uyba che, dopo la trasferta di sabato a Novara, sarà in pausa nel week-end in quanto a Bologna andranno in scena le Finali di Coppa Italia. In vista dei prossimi incontri Lualdi e compagne disputeranno un allenamento congiunto con la Futura Volley Giovani Busto Arsizio, giovedì alle 18 alla e-work Arena».
L’ingresso all’evento sarà libero, offrendo così l’opportunità ai tifosi di assistere a questa sfida che segna un nuovo capitolo storico della pallavolo bustocca.