Il Centro Geofisico Prealpino prevede bel tempo fino a giovedì, prima dell'arrivo di un freddo vortice depressionario che venerdì porterà nuvole e ritorno della neve almeno inizialmente a quote collinari. La bassa pressione si sposterà sabato sull'Iberia spingendo sulle nostre regioni aria via via meno fredda.
Oggi, martedì 4 febbraio, il sole dominerà dopo la dissoluzione di qualche banco di nubi basse o nebbie sulla pianura. Clima mite per la stagione, particolarmente sulle Prealpi con inversione termica. Massime tra 8 e 10 gradi.
Domani, mercoledì, ancora bel tempo invernale. Soleggiato in giornata con formazione di nebbie dal tramonto all’alba. Locali brinata di primo mattino. Massime in leggero rialzo fino a quota 11 gradi. Mite in montagna con inversione termica sulle Prealpi.
Giovedì al mattino soleggiato con nebbie notturne in dissoluzione sulla pianura. Nel pomeriggio passaggio di nubi alte, più estese su Alpi e Prealpi.
Venerdì cielo molto nuvoloso o coperto. Deboli precipitazioni su Piemonte e Lombardia occidentale con neve a quote collinari. Forse più bagnata fin sulla pianura pedemontana.
Sabato ancora cielo grigio e deboli piogge in pianura. Probabile rialzo del limite delle nevicate.
In Breve
martedì 04 febbraio
lunedì 03 febbraio
giovedì 30 gennaio
mercoledì 29 gennaio
lunedì 27 gennaio
domenica 26 gennaio
lunedì 20 gennaio
domenica 19 gennaio
venerdì 17 gennaio