Salute - 04 febbraio 2025, 14:02

Salute e benessere anche la domenica: apertura straordinaria al San Carlo

Il 9 febbraio, Istituto Clinico San Carlo e San Carlo Diagnostic CDTT di Busto Arsizio sono a disposizione per visite specialistiche ed esami diagnostici. Pap Test a costo agevolato e “Care day” dedicato all’allineatore trasparente, alternativa all’apparecchio ortodontico tradizionale. L’amministratore delegato, Sara Tosi: «Accogliamo in una situazione più tranquilla e rilassata rispetto ai giorni feriali». L’elenco delle prestazioni prenotabili

Istituto Clinico San Carlo e San Carlo Diagnostic CDTT di Busto Arsizio aprono ancora una volta al pubblico di domenica. Il 9 febbraio, giornata dedicata alla salute dei cittadini, con visite specialistiche ed esami diagnostici in una giornata scandita da ritmi meno frenetici del solito. È possibile prenotare visite ed esami di:

Ginecologia, Allergologia, Ortopedia, Oculistica, Chirurgia vascolare, Pediatria, Odontoiatria, Odontoiatria pediatrica, Trattamenti estetici, Medicina interna, Nefrologia, Risonanza magnetica, Ecografia, Mammografia, Radiografia, Moc.

L’elenco, in aggiornamento, è consultabile a QUESTO LINK.

Già nelle scorse edizioni le aperture domenicali hanno riscosso successo in termini di prenotazioni ed accessi, tanto che San Carlo valuta di proporle con maggiore frequenza nei prossimi mesi. I pazienti hanno dimostrato di apprezzare la possibilità di fissare una visita in un giorno che non sia infrasettimanale, quando i ritmi sono incalzanti e spesso il lavoro impedisce di ritagliarsi un momento per prendersi cura di sé o dei propri cari.

Sono in tanti a cogliere l'occasione, a partire dai genitori, che possono dedicare il giusto tempo e le attenzioni necessarie ai figli, fra l’altro evitando loro assenze da scuola, e i pendolari, che non devono fare i salti mortali per presentarsi al lavoro in orario.

Domenica sono previste ulteriori proposte straordinarie. Dando seguito a precedenti iniziative (gennaio è il mese di prevenzione del tumore al collo dell’utero), sarà possibile prenotare il Pap Test a un prezzo agevolato, fino a esaurimento posti. Ancora, è previsto un “Care Day”, un’intera giornata dedicata all’allineatore trasparente, trattamento ortodontico per giovani e adulti che permette di riallineare i denti senza dovere ricorrere al tradizionale apparecchio metallico. Un trattamento innovativo e discreto.

Chi prenderà appuntamento nella giornata del 9 febbraio potrà avvalersi di speciali agevolazioni aderendo al piano di cura.

S.T.