/ Sport

Sport | 03 febbraio 2025, 11:38

Futura Volley nella Pool Promozione: la corsa verso la serie A1 inizia ora!

La squadra di Busto Arsizio, dopo aver conquistato il primo posto nel girone B, si prepara alla fase decisiva del campionato di serie A2. Affronterà le formazioni qualificate del girone A per cercare di conquistare la tanto desiderata promozione in massima serie. Il calendario delle partite si conoscerà in settimana

Futura Volley nella Pool Promozione: la corsa verso la serie A1 inizia ora!

Con la 18^ giornata di regular season si è chiusa la prima fase del Campionato di Volley Femminile di serie A2. Ora le 20 squadre si ritroveranno nelle due Pool, Promozione e Salvezza, anche se prima l'attenzione sarà rivolta al week-end di Coppa Italia, in programma l'8 e 9 febbraio a Bologna.

Per la Futura Volley Giovani Busto Arsizio la promozione nella massima serie passerà dai confronti diretti con le cinque squadre qualificate del girone A: in ordine di classifica, San Giovanni in Marignano, Messina, Macerata, Brescia e Costa Volpino. Le cocche, che hanno ottenuto il primato del girone B al termine della regular season, affronteranno queste formazioni in casa e trasferta.

Al termine delle dieci partite di Pool si stabilirà la graduatoria definitiva, con la prima classificata direttamente in serie A1 e le quattro formazioni dal secondo al quinto posto che dovranno giocarsi i playoff promozione con gare di semifinale e finale al meglio delle 3 partite.

Ecco la classifica di partenza della Pool Promozione, dove sarà impegnata la Futura Busto. Il calendario delle partite si conoscerà in giornata (LEGGI QUI).

LA CLASSIFICA DI PARTENZA DELLA POOL PROMOZIONE

1

SAN GIOVANNI IN MARIGNANO

46

2

FUTURA BUSTO ARSIZIO

43

3

AKADEMIA MESSINA

42

4

CBF MACERATA

42

5

ITAS TRENTINO

38

6

MILLENIUM BRESCIA

32

7

ESPERIA CREMONA

32

8

ALTAFRATTE PADOVA

31

9

NARCONON MELENDUGNO

31

10

CBL COSTA VOLPINO

29

A. M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore