/ Sport

Sport | 03 febbraio 2025, 15:58

Ecco il calendario della Pool Promozione: la Futura comincia da Costa Volpino, poi le sfide da “brivido”

La Futura Giovani Busto Arsizio inizierà la sua avventura nella Pool Promozione al Pala CBL di Costa Volpino, domenica 16 febbraio. Poi i match da segnare in rosso sull'agenda contro San Giovanni in Marignano, Messina, Brescia e Macerata

La Futura Busto di capitan Rebora conosce il suo cammino nella Pool Promozione (foto Loris Marini)

La Futura Busto di capitan Rebora conosce il suo cammino nella Pool Promozione (foto Loris Marini)

Sono stati appena pubblicati i calendari della Pool Promozione del campionato di volley femminile di serie A2.

Per la Futura Giovani Busto Arsizio la promozione nella massima serie passerà dai confronti diretti con le cinque squadre qualificate del girone A; il primo avversario delle cocche di Beltrami sarà Costa Volpino, in trasferta domenica 16 febbraio.

In seguito le biancorosse affronteranno, nell'ordine, la formazione in pole position nella griglia di partenza, ovvero il San Giovanni in Marignano di Serena Ortolani in casa (infrasettimanale il 19 febbraio), Messina in trasferta (altro match da segnare in rosso sull'agenda, domenica 23 febbraio), Brescia in casa (in posticipo il 3 marzo) e per finire Macerata in trasferta (9 marzo).

Sono previste gare di andata e ritorno (ovviamente a campi invertiti) e al termine delle 10 partite di Pool (l’ultima giornata è prevista sabato 29 marzo) la prima squadra classificata sarà direttamente promossa in serie A1. Invece, le formazioni qualificate dal secondo al quinto posto giocheranno i playoff promozione (via nel fine settimana del 5-6 aprile) con gare di semifinale e finale al meglio delle tre partite, per decretare la seconda squadra che salirà di categoria.

In allegato il calendario completo della Pool Promozione.

LE PAROLE IN BIANCOROSSO
Alessandro Beltrami: «La differenza la farà la costanza del rendimento che ogni squadra riuscirà ad avere. Andremo ad affrontare San Giovanni in Marignano, Messina, Macerata - la squadra che ha perso meno set in tutto il campionato - Brescia e Costa Volpino che hanno entrambe battuto la Omag. Il problema rimarrà quello di riuscire ad essere costanti, conquistare più punti possibile in casa e vedere se si riesce a fare qualche colpaccio in trasferta. Visto il rendimento delle formazioni che affronteremo, riuscire a portare via punti in casa loro sembra veramente un’impresa. Ci proveremo.

Abbiamo avuto la bravura e la fortuna di costruirci un ottimo tesoretto di punti che in questo momento ci offre una posizione privilegiata per l’ingresso nei playoff, però 10 partite in sei settimane sono tante. Prima o dopo bisognerà affrontarle tutte; sono dell’idea che la mentalità che abbiamo costruito ci stia aiutando molto ma ancora per un mese e mezzo ogni partita varrà tre punti e quei punti ci potranno portare a raggiungere il nostro obiettivo che sono i playoff promozione».

LA CLASSIFICA DI PARTENZA DELLA POOL PROMOZIONE

1

SAN GIOVANNI IN MARIGNANO

46

2

FUTURA BUSTO ARSIZIO

43

3

AKADEMIA MESSINA

42

4

CBF MACERATA

42

5

ITAS TRENTINO

38

6

MILLENIUM BRESCIA

32

7

ESPERIA CREMONA

32

8

ALTAFRATTE PADOVA

31

9

NARCONON MELENDUGNO

31

10

CBL COSTA VOLPINO

29

A. M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore