Sport | 01 febbraio 2025, 21:50

Busto Pallanuoto, un gran cuore fino all'ultimo istante: passa anche contro la Bocconi

Gara combattutissima a Milano e terza vittoria di fila per i bustocchi. Coach Crespi: «Una voglia di lottare incredibile»

Busto Pallanuoto, un gran cuore fino all'ultimo istante: passa anche contro la Bocconi

Una gara combattuta fino alla fine, con una Asd Busto Pallanuoto che si dimostra grintosa e una Bocconi che ha dato parecchio filo da torcere ma è stata domata: 7-8 il responso conclusivo della partita di serie C disputata al Bocconi Center di Aquamore. Busto resta a punteggio pieno dopo le  prime tre gare. 

Fantastico sentire il tifo in piscina, anche attraverso la diretta di Axel Paderni con Claudio Grillo, general manager dello sponsor Paglini Store e socio onorario dell'Asd Buto Pallanuoto.

«Mi aspettavo una squadra determinata sull'1 contro 1- ribadisce il coach Andrea Crespi - Una partita difficile, non siamo stati lucidissimi. Merito anche del loro portiere che ha fatto una gran parata. Alla fine però un gran cuore». La gara è iniziata con il vantaggio dei milanesi, ribaltato in modo speculare nel secondo tempo dal bustocchi che poi sono avanzati nel terzo. E il quarto tempo da brivido: «L'ultimo minuto abbiamo preso tre espulsioni contro, siamo riusciti a difenderle - ricostruisce Crespi - Non abbiamo pareggiato. Una voglia di lottare incredibile da parte di questo gruppo».

Il «bravi» che risuona è collettivo, ma merita una menzione particolare Gianazza «che ha difeso la porta in modo eccelso».   

Ora un respiro e si torna a lavorare in vista della prossima partita, sempre nell'impianto milanese di Aquamore, ma questa volta "in casa" contro Dynamic Sport sabato 8.

Bocconi-Busto 7-8 (1-3; 3-1; 1-3; 2-1)

Bocconi: Kunz, Giannotta, Ioppoli (2), Arnaud, Straziota, Paglionico, Spinelli (2), Palumbo (1), Garozzo (1), Gallinoro, Orio (1), Turco, Felli, Ruzzante. 

Busto: Gianazza, Del Sorbo, Daverio (1), Errante; Benedetti (1), Peluso, Bellemo (1), Giorgetti (1); Bonati, Gennari; Robecchi (4); Re, Pedroni, Peluso. All. Crespi

Redazione

Leggi tutte le notizie di IERI... OGGI, È GIÀ DOMANI ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore