/ Altri sport

Altri sport | 01 febbraio 2025, 13:24

Riapre la piscina di Busto... Garolfo

L'impianto del comune dell'Alto Milanese era chiuso da novembre per problemi alla copertura. L'annuncio nella serata di ieri, i cancelli verranno riaperti il prossimo 17 febbraio grazie a lavori temporanei di consolidamento della struttura, quelli definitivi saranno effettuati in estate

(foto profilo facebook Piscina Comunale di Busto Garolfo - Lombardia Nuoto)

(foto profilo facebook Piscina Comunale di Busto Garolfo - Lombardia Nuoto)

Momento tormentato per le piscine della zona. Mentre per “Busto Grande” bisognerà ancora aspettare, ma come affermato dal sindaco Emanuele Antonelli la volontà è quella di riaprirla «speriamo entro giugno» (VIDEO), a Busto Garolfo si riapre il 17 febbraio grazie a lavori di consolidamento della copertura, che permetterà di tornare alla normalità attività natatoria in tutta sicurezza; in estate, invece, senza dover chiudere, si provvederà alla sostituzione definitiva della copertura. 

Lo ha annunciato Lombardia Nuoto, società che gestisce l'impianto di proprietà comunale: «Siamo emozionati di annunciarvi che lunedì 17 febbraio – spiega la nota della società - la piscina riaprirà al pubblico con tutte le attività.

È stato un periodo difficile, per tutti. Ora siamo pronti più che mai per ripartire, insieme a voi. Grazie alla stretta collaborazione con l’amministrazione comunale, grazie agli ingegneri che hanno fatto il possibile, grazie al nostro staff della manutenzione (coordinato magistralmente dal nostro Tiziano) che non si è mai fermato, possiamo riaprire in completa sicurezza.

Da lunedì 10 febbraio la segreteria sarà aperta per rispondere direttamente a tutte le richieste. Da lunedì 3 febbraio il nostro staff si occuperà di contattare tutti gli iscritti telefonicamente.

Per qualche mese avremo piccolissimi disagi relativi alla presenza dei sostegni di sicurezza per le travi. Sostegni che, pur garantendo elevati standard di stabilità e sicurezza, saranno successivamente rimossi nei mesi di giugno, luglio e agosto, quando saranno eseguiti gli interventi definitivi di sistemazione e sostituzione della copertura. In questo modo, potremo ripartire a settembre con una struttura nuova e sempre più efficiente».

GioFe

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore