E' rimasto folgorato dopo essersi introdotto in una fabbrica dismessa di Somma Lombardo: ferito un uomo di 47 anni: è successo oggi poco prima delle 13 in via Briante. Secondo una prima ricostruzione l'uomo sarebbe entrato nello stabile in disuso con l'obiettivo di sottrarre dei metalli: a questo scopo si è introdotto in un cabina elettrica a caccia di rame da recuperare.
I cavi, però, erano evidentemente ancora allacciati alla rete elettrica e l'uomo, toccandoli, è rimasto folgorato alle braccia. L'uomo a quel punto non ha potuto fare altro che allertare i soccorsi, arrivati sul posto in codice rosso con un'ambulanza e l'elicottero. Dopo le prime valutazioni sul posto per lui è stato disposto il trasporto in elisoccorso all'ospedale di Circolo di Varese: ha riportato traumi di media gravità e non risulta in pericolo di vita.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Gallarate, che hanno svolto tutto gli accertamenti del caso. L'uomo, oltre alle ferite, rischia ora di rimediare anche una denuncia.