/ Cronaca

Cronaca | 25 gennaio 2025, 11:20

Danneggia le auto in sosta e aggredisce i carabinieri: fermato un italiano a Cadegliano Viconago

L'episodio è avvenuto nella serata di venerdì nel parcheggio delle Poste dove l'uomo stava compiendo atti vandalici sui lunotti di alcune macchine: paura tra i residenti. All'arrivo dei militari il vandalo ha dato in escandescenze ed è stato immobilizzato e fermato non senza difficoltà

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Venerdì sera, intorno alle 21:30, un grave episodio di vandalismo ha colpito Cadegliano Viconago. Un uomo, di cittadinanza italiana, ha iniziato a distruggere alcune auto parcheggiate nei pressi dell’ufficio postale.

Armato solo delle proprie mani, l’individuo ha danneggiato tre lunotti posteriori di veicoli, ferendosi durante l’azione e lasciando tracce di sangue sul posto.

L’intervento delle forze dell’ordine è stato richiesto da alcuni testimoni, preoccupati dall’evolversi della situazione. Una prima pattuglia dei Carabinieri è giunta sul luogo verso le 22, ma l’uomo, invece di calmarsi, ha reagito caricando l’auto di servizio. La pattuglia, messa in difficoltà, si è ritirata temporaneamente per chiamare rinforzi. Nel frattempo, l’uomo ha continuato a sfogare la propria aggressività sugli altri veicoli presenti.

Circa un quarto d’ora dopo, sono arrivate ulteriori unità delle forze dell’ordine. Grazie a un’azione coordinata, i Carabinieri hanno intimato al soggetto di fermarsi e di sdraiarsi a terra.

L’uomo è stato infine immobilizzato e portato in caserma, ponendo fine a un episodio che aveva lasciato sgomenti i residenti e i proprietari dei veicoli danneggiati. Le vittime degli atti vandalici, visibilmente turbate, hanno constatato i danni subiti alle loro automobili.

Resta ora da chiarire quale sarà l’iter per ottenere risarcimenti. Non si conoscono le cause che hanno portato l’uomo a compiere queste azioni.

Da Luinonotizie.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore