«Sulle ali dell'entusiasmo del derby affrontiamo il Sestri, non vediamo l'ora». Coach Andrea Crespi commenta così queste ore di attesa della seconda partita da parte dei carichissimi atleti dell'Asd Busto Pallanuoto.
Si sfida Sestri, dopo la vittoria in rimonta contro la Von (LEGGI QUI), e lo si fa in casa, anche se l'espressione in questa stagione del campionato di serie C assume un significato particolare: per la chiusura dell'impianto cittadino Manara Sartori, si è dovuto infatti optare per un'altra struttura e si tratta del Bocconi Center di Milano.
Situazione che non può e non deve toccare questa squadra: «Sarà la nostra casa. Sabato scorso - ribadisce Andrea Crespi - quella dei ragazzi è stata una bellissima prova. Siamo entrati tranquilli, sereni, nel cercare di giocarci la nostra partita ed è andata bene così. Infatti nel quarto tempo siamo riusciti a recuperare lo svantaggio. La nostra calma e la nostra maturità ci hanno permesso di fare una gran gara e riuscire a vincere negli ultimi secondi».
I complimenti del coach vanno sia «ai bravissimi senior» sia «ai bravissimi giovani entrati in acqua che hanno dato il loro apporto». Insomma, «una squadra rinnovata ma che si è amalgamata molto bene». E che certo non si monta la testa, ma la vuole tenere sulle spalle contro i liguri. Sestri - che Busto affronterà a Milano sabato 25 gennaio alle ore 20.45 - è un team «da non sottovalutare, una squadra preparata e determinata che viene a provare a fare il risultato fuori casa» .
Si può anche inserire la diretta online qui con Swiss World Tv https://www.youtube.com/live/pnMY7OG0JJo?si=x7SUmJe0IKYGUilH