/ Sociale

Sociale | 24 gennaio 2025, 08:30

Navigando verso un sogno: una serata speciale per l'associazione Madonna Regina

Sabato 8 febbraio alla sala Pro Busto, cena benefica con le “Fiabe inclusive”. La presidente Eloise Davanzo: «Vogliamo far conoscere il nostro obiettivo: trovare un campo per praticare la pet-therapy e l’ortoterapia»

Navigando verso un sogno: una serata speciale per l'associazione Madonna Regina

L’8 febbraio, la Sala Pro Busto di via Cesare Battisti ospiterà alle 19 una serata benefica organizzata dall’associazione “Madonna Regina aps”. Il tema della serata sarà quello dei pirati, con un invito speciale rivolto a tutti i partecipanti: presentarsi in costume per rendere l’atmosfera ancora più coinvolgente e divertente.

L’obiettivo principale dell’evento è sensibilizzare il pubblico sulle attività di pet therapy e ortoterapia che l’associazione promuove per supportare ragazzi con fragilità. Durante la serata, infatti, sarà presentato un progetto ambizioso: trovare un campo dove poter praticare queste importanti attività terapeutiche.

Un evento speciale e unico nel suo genere

La cena sarà arricchita da uno spettacolo a tema pirati, in cui verrà rappresentata una fiaba che saprà coinvolgere grandi e piccini. Un’occasione per vivere una serata diversa, ma anche per sostenere una nobile causa.

L’associazione e la sua missione

“Madonna Regina aps” è un’associazione nata due anni fa grazie all’impegno di Eloise Davanzo, la presidente, che ha vissuto in prima persona l’importanza della pet therapy con la figlia autistica. «Queste persone fragili sono sempre state accudite, ma è importante che siano loro ad accudire. Devono dire: ‘Io sono e io valgo’”, afferma la presidente, sottolineando il valore educativo e terapeutico di queste pratiche».

Il sodalizio, che conta una ventina di volontari e una decina di ragazzi, si impegna a collaborare con associazioni e cooperative per ampliare le proprie attività e raggiungere l’obiettivo di un campo dedicato alla pet therapy e all’ortoterapia.

Come partecipare

Per partecipare alla cena, che ha un costo di 40 euro, è necessario prenotarsi al numero 351.3312627. Per chi volesse invece assistere solo allo spettacolo, il costo è di 15 euro.

Un’occasione per divertirsi, condividere e supportare un progetto che vuole regalare speranza e autonomia ai ragazzi più fragili. 

L.Vig.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore