Sono in corso le indagini dei carabinieri per identificare il rapinatore che martedì sera ha preso di mira il grande magazzino di abbigliamento Ovs in piazza Libertà a Saronno.
E’ successo poco prima della chiusura nel negozio Ovs: un uomo con il volto coperto da una sciarpa si è presentato davanti alla cassa. Ha estratto una forbice e ha intimato al dipendente di consegnare il denaro. Il cassiere ha tentato di bloccare il malvivente ma il malintenzionato ha reagito. Il dipendente alla fine ha riportato una ferita alla mano. Il rapinatore ha quindi preso il denaro e ha lasciato il punto vendita.
Secondo i primi rilievi il bottino ammonterebbe a circa 150 euro. Lievi le ferite riportate dal cassiere medicate e giudicate guaribili con pochi giorni di prognosi. Immediata la chiamata alle forze dell’ordine. I carabinieri della compagnia cittadina sono arrivati in pochi minuti ed hanno raccolto la testimonianza del cassiere e di un cliente presente al momento del colpo.
C’è una sommaria descrizione del rapinatore che si esprimeva in un buon italiano. I carabinieri hanno recuperato anche le immagini delle telecamere del centro commerciale nella speranza di riuscire ad identificarlo tramite i suoi movimenti effettuati prima e dopo il colpo.