Primo scossone dell’anno nella politica olgiatese; nel tardo pomeriggio di giovedì 23 gennaio, infatti, Marco Clerici, capogruppo della lista di minoranza, ha ufficialmente dato le proprie dimissioni dal gruppo consiliare “Rilanciamolgiate”.
Il più giovane esponente della formazione, dunque, lascerà il suo posto all’interno di Rilanciamolgiate, ma non del consiglio, proseguendo il suo percorso tra i banchi della politica cittadina come figura indipendente.
Al momento non si sa ancora chi prenderà il suo posto alla giuda della lista di minoranza, che attraverso una nota firmata da tutti i consiglieri ha voluto annunciare il cambio di formazione, sottolineando come esso sia stato determinato da “una diversa sensibilità stante la presenza di forze politiche”.
«Oggi, 23 gennaio, vengono formalizzate le dimissioni del consigliere Marco Clerici dal gruppo consiliare “Rilanciamolgiate” – scrivono Giorgio Volpi, Alda Acanfora, Enrico Vettori, Angelica Cozzi e Marco Clerici – una decisione scaturita da una diversa sensibilità stante la presenza di forze politiche, nella vicendevole stima che continueremo a rivolgerci.
Il consigliere Clerici intraprende un diverso e autonomo percorso pertanto rimarrà indipendente, decisione che darà occasione a tutti di esprimere e rinnovare con forza l’impegno verso un futuro positivo per il nostro paese».
I consiglieri rimasti all’interno della formazione, poi, proseguono sottolineano come «Stella polare del nostro operato sarà sempre il nostro programma elettorale anche per la tutela degli interessi di tutta la comunità olgiatese.
Tutti noi continueremo quel lavoro di garanzia e controllo che ha contraddistinto “Rilanciamolgiate”.
L’entusiasmo non sarà scalfito, anzi: sarà questa l’occasione per rafforzare la promessa fatta agli elettori durante la tornata elettorale, sempre più convinti della bontà dei nostri propositi.
Siamo certi che, sia pur da posizioni diverse, si continuerà a operare tutti per il bene di Olgiate Olona».