/ Sport

Sport | 22 gennaio 2025, 07:00

Australian Open 2025: “sognando Sinner” in semifinale

L'Australian Open 2025, primo torneo del Grande Slam dell'anno, si svolge dal 12 al 26 gennaio presso il Melbourne Park in Australia.

Australian Open 2025: “sognando Sinner” in semifinale

L'Australian Open 2025, primo torneo del Grande Slam dell'anno, si svolge dal 12 al 26 gennaio presso il Melbourne Park in Australia. I fan di Sinner sono con il fiato sospeso: lunedì sarà il suo momento, quello durante il quale avrà l’occasione per portare la vittoria a casa e assicurarsi la partecipazione alla semifinale. In Italia, le partite dell'Australian Open 2025 sono trasmesse in diretta su Eurosport e sono disponibili in streaming su discovery+, inutile dire che il giro di scommesse sui risultati si sta scatenando. A rendere il torneo ancora più interessante il fatto che il montepremi totale del torneo è aumentato a £48,4 milioni, con ciascun vincitore che riceverà £1,75 milioni. Una cifra non da poco insomma.

Jannik Sinner la partita contro Holger Rune 

L’ Australian Open 2025 si fa sempre più emozionante per i tifosi dell’italiano Sinner. Vincitore del titolo lo scorso anno, è riuscito nonostante un malore a battere in campo il danese Holger Rune, uno degli avversari più difficili di questa edizione. La partita si è rivelata una vera dimostrazione di resilienza e determinazione da parte del numero 1 del mondo. Nonostante il malore che lo ha colpito a metà del terzo set, il tennista italiano ha saputo mantenere la concentrazione e superare una situazione difficile sia fisicamente che mentalmente.

Le difficoltà sono iniziate dopo un lungo scambio, quando Sinner è apparso visibilmente affaticato, con una postura affannata e segni evidenti di disagio fisico. La situazione è diventata più critica quando ha mostrato tremori e vertigini, costringendolo a richiedere un intervento medico a bordo campo. Dopo un'interruzione di 11 minuti per ricevere le cure necessarie, Sinner è tornato in campo con una determinazione rinnovata, riuscendo a completare la partita con una vittoria significativa. Nel commento post-partita, Sinner ha rivelato che si era già sentito poco bene prima dell'inizio dell'incontro, confermando di aver consultato i medici in mattinata. Nonostante le avversità, ha dimostrato una straordinaria capacità di adattamento, riuscendo a qualificarsi per i quarti di finale. La performance di Sinner non solo mette in evidenza il suo talento, ma anche il suo spirito combattivo, un elemento che lo distingue sicuramente come uno dei migliori giocatori al mondo.

Prossimi match

Per Sinner, il sogno del bis è ancora vivo, soprattutto dopo aver dimostrato grande solidità nei primi turni. Quali saranno i prossimi passi? Nella parte alta del tabellone, la competizione si fa serrata: fra i più temibili Alcaraz e Djokovic, ma almeno per il prossimo girone Sinner potrà evitarli. Il prossimo sfidante: Alex De Minaur.

Jannik Sinner affronterà Alex De Minaur nei quarti di finale dell'Australian Open 2025 mercoledì 22 gennaio alle ore 9:30 italiane. Nonostante un perfetto record di 9-0 nei precedenti confronti diretti, Sinner mantiene un approccio cauto, soprattutto considerando che De Minaur giocherà davanti al pubblico di casa. Secondo le previsioni, Sinner sembra proprio essere il giocatore favorito con una probabilità di vittoria stimata ben al 76%. Anche se Jannik ha dominato negli incontri fatti sino ad oggi contro De Minaur, quest’ultimo ha mostrato miglioramenti significativi e, inoltre, va considerato che avrà il supporto del pubblico australiano. Gioca in casa, diciamo, ed è un vantaggio che non va sicuramente trascurato, come non va sottovalutato mai l’avversario. Fondamentale sarà la capacità di Sinner di imporre il suo gioco.

Richy Garino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore