Sociale | 21 gennaio 2025, 09:05

Un aiuto al Libano, così si può rendere omaggio a Paolo Fumagalli. «Anche lì ha cercato di dare un futuro ai giovani»

Oggi alle 14.30 i funerali a Fagnano del commercialista che al prestigioso percorso professionale ha sempre unito un'attenzione ai dolori e alle fatiche dell'umanità. L'associazione Pro Terra Sancta: «Un protagonista che faceva lavoro di squadra»

La foto pubblicata da Pro Terra Sancta

La foto pubblicata da Pro Terra Sancta

C'è un gesto in particolare che si può compiere per ricordare con affetto e riconoscenza Paolo Fumagalli. Il commercialista scomparso a 64 anni, al suo percorso professionale brillante a livello nazionale ha sempre unito un'attenzione costante alle persone a partire dai giovani (LEGGI QUI) e gli erano molto cari la Terra Santa, i Paesi più sofferenti. Di qui la decisione, resa nota dalla famiglia: «È possibile onorare Paolo Fumagalli sostenendo un’opera a lui molto cara "Emergenza Libano"». 

Per farlo, si può inviare un contributo a Pro Terra Sancta Network

Banca Popolare Etica

IBAN: IT 04 U 05018 01600 000017145715

BIC/SWIFT: ETICIT22XXX

CAUSALE: EROGAZIONE LIBERALE WIP3 LIBANO IN RICORDO DI PAOLO

Mentre continua l'omaggio degli amici nell'abitazione di Fagnano, oggi in San Gaudenzio verrà celebrato il rosario alle 14, seguito dal funerale alle 14.30.  

Tra i saluti ufficiali a Paolo Fumagalli, in queste ore c'è proprio quello di Pro Terra Sancta, di cui è stato grande sostenitore «per lunghi anni...  Un uomo innamorato della Terra Santa, che aveva visitato con noi diverse volte, e del Libano - si sottolinea sui social - Nell'ultimo periodo gli avevamo chiesto di coinvolgersi nel progetto Work In Progress, che sostiene le attività imprenditoriali per dare un futuro ai giovani del Paese. Come accadeva spesso nelle cose che faceva, in breve tempo ne era diventato l'anima».

Ecco la caratteristica principale di Paolo: «Un protagonista che faceva lavoro di squadra. Con la sua professionalità aveva aiutato tante attività a crescere. E con lui, siamo cresciuti anche noi, imparando il suo modo di lavorare e di affrontare le difficoltà che in questi anni non sono mancate. Mancherà la sua tenacia, la sua voglia di fare, la sua intelligenza e la sua visione del futuro».

Ma. Lu.

Leggi tutte le notizie di IERI... OGGI, È GIÀ DOMANI ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore